Documento di Sintesi – Assemblea Autoconvocata del 21 Novembre 2007

Assemblea autoconvocata degli eletti, dei candidati e di coloro che hanno contribuito alle primarie del 14 Ottobre

21 Novembre 2007

Il Collegio 18 – Ponte San Pietro decide, in data 7 Novembre 2007, preso atto della situazione a livello regionale e nazionale, di autoconvocare i propri eletti, i propri candidati, nonché tutti coloro che hanno contribuito attivamente alle primarie del 14 Ottobre 2007 per iniziare una libera discussione su come strutturare il futuro partito sul territorio ed avere un libero scambio di idee sulle prossime tappe. L’assemblea si riconvoca nuovamente in data 21 Novembre 2007. In questa data viene suggerito quando segue:

 

  • Si concorda che una strutturazione prettamente comunale del partito è sicuramente necessaria ma non sufficiente. Si concorda sulla necessità di strutturare il partito a livello sovracomunale anche attraverso la creazione di gruppi tematici di Collegio in cui convergano:
    • Gli amministratori che si riconoscono nel percorso del Partito Democratico, siano essi maggioranza o minoranza nei rispettivi Comuni
    • Le associazioni presenti sul territorio
    • I cittadini che vogliano liberamente prendere parte ai tavoli di discussione
  • Si concorda che per ogni tavolo debba esistere un promotore il quale ha il compito di dare avvio alla costruzione del tavolo, raccogliere le partecipazioni, fare da punto di riferimento per chi vorrà partecipare e convocarne il primo incontro. Si concorda che i promotori siano i cinque eletti nazionali a cui si affiancheranno indicativamente due eletti regionali. I tavoli sono i seguenti:
  • Si concorda che nelle riunioni comunali che si terranno da qui a Dicembre di tutti i votanti alle primarie del 14 Ottobre si informerà dell’esistenza di questi gruppi e si fornirà tutto il supporto perché sia possibile, da parte di chiunque, parteciparvi.
  • Si concorda sulla necessità di creare una mail ed un blog di riferimento per il collegio.
  • Si concorda di comunicare agli organi di stampa locali quanto deciso. Si da incarico agli eletti nazionali e regionali di procedere in tal senso.

Solza, Castello Colleoni

21 Novembre 2007

L’Assemblea Tutta            

Redige a  nome dell’Assemblea

Daniele Mazzola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...