21/11/2008 – Villari deve essere espulso dal Partito

SimboloCircolo del Partito Democratico di

Carvico,

Villa d’Adda

Sotto il Monte

Eletto con i voti della maggioranza parlamentare a capo di una commissione di vigilanza la cui nomina spetta per prassi all’opposizione, dopo l’incontro con Walter Veltroni e la richiesta di dimissioni, non avvenute, il senatore Riccardo Villari non può continuare a fare parte del partito che lo ha fatto eleggere. Non può essere considerata ammissibile qualunque forma di razionalizzazione della sua posizione.


Il PD non può derogare ai principi su cui sta basando la sua crescita. Nelle forme della democrazia, della tolleranza e del rispetto del pensiero e dell’azione diversa e criticata, si deve avere grande considerazione del pensiero di chi è convinto di agire in buona fede, ma, i principi etici e programmatici del PD devono ricevere priorità su tutto e su tutti. La posizione tenuta dal senatore Villari ferisce ed umilia chi ogni giorno cerca di promuovere l’immagine del Partito democratico come formazione politica onesta e lavoratrice, intenta a dare l’esempio di un comportamento civile e morale impeccabile.


Chi si fa eleggere tra quale rappresentante del PD ne accetta principi e responsabilità; se le cose non stanno in questo modo il PD diventa perdente.


Non essere determinati nell’azione di espulsione significa concedersi alla irrisione della gente e della destra che, dopo avere spaccato i sindacati, sta tentando di attaccare ai fianchi il nostro partito ed i suoi responsabili. Significa indebolire la figura del segretario e attraverso di lui il nostro stesso partito. Significa tradire il lavoro di centinaia di migliaia di iscritti, coordinatori e coordinamenti di circolo. Riteniamo inaccettabile che non sia ancora giunto un pronunciamento definitivo nei confronti del senatore Villari. Anche a fronte di sue tardive dimissioni non si potrà far finta che nulla sia accaduto.

Si chiede pertanto l’espulsione immediata di Villari dal nostro Partito Democratico.

All’unanimità

Il coordinamento di circolo di Carvico, Villa d’Adda e Sotto il Monte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...