10/03/2009 – Misiani, Election Day: per colpa della Lega buttati 460 Milioni di euro.

misianiUno spreco colossale, 460 milioni di euro buttati via solo per accontentare la Lega Nord.

E’ la storia del mancato election day, l’accorpamento tra le elezioni amministrative, europee e il referendum elettorale proposto tra gli altri dal Partito Democratico e rigettato dal governo. Per un solo motivo: il partito di Bossi vuole fare fallire il referendum a tutti i costi, e per favorire l’astensionismo è meglio spostare la consultazione il più possibile in là nel tempo.

Gli accordi sottobanco sono il pane quotidiano di una certa politica, ma l’idea di gettare alle ortiche in questo modo centinaia e centinaia di milioni di euro dei contribuenti grida vendetta al cospetto del Padreterno, perché avviene nello stesso periodo in cui il governo Berlusconi ha detto un secco no alla proposta PD di un assegno sociale per i disoccupati.

Motivazione: non ci sarebbero i fondi per finanziarlo. Una scusa bella e buona, evidentemente: perché l’abolizione dell’ICI sulle prime case dei ricchi (3 miliardi) di riffa e di raffa è stata coperta; perché i soldi per far pagare a Pantalone i debiti e i costi sociali del disastro Alitalia (4 miliardi) si sono trovati; perché le risorse per coprire la voragine delle cartolarizzazioni di Tremonti (2 miliardi) alla fine sono spuntate fuori. E perché – dulcis in fundo – 460 milioni per tenere buona la Lega organizzando una giornata di votazioni apposta per il referendum in qualche modo si possono sempre recuperare…

Il Blog di misiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...