11/01/2011 – Soldi della provincia alla festa della birra dei Giovani Padani

GIOVANIPADANILa provincia di Bergamo ha stanziato 500 euro per la Festa della birra dei Giovani Padani. W la Lega! Contro la cricca e lo sperpero dei soldi pubblici: a Roma come a Bergamo.

“E’ una vergogna – dichiara Matteo Rossi, consigliere del Partito democratico -. Ancora una volta Pirovano non si dimostra il Presidente di tutti i bergamaschi, ma solo dei leghisti e dei loro amici. Dopo le nomine, ora vengono a galla anche i contributi. In un momento di ristrettezze economiche i soldi dati ad un’associazione smaccatamente di partito per organizzare una festa della birra sono uno schiaffo in faccia alle realtà associative del territorio che più ne avrebbero bisogno e che si spendono veramente per gli altri”.

“Si parla tanto di sicurezza stradale poi si concedono contributi a una festa della birra – spiega Vittorio Milesi -, per di più a un movimento legato a un partito. La giunta ha dato il 95% dei soldi in famiglia, a Comuni leghisti, basta leggere le delibere. Non sanno proprio cos’è il senso delle istituzioni, hanno voti e sono convinti che hanno il diritto di fare qualsiasi cosa”.

Articolo dell’Eco di Bergamo

Articolo di Bergamo News

P.S. Provocatoriamente il segretario provinciale dei Giovani PD di Bergamo, Davide Casati, ha protocollato pochi minuti fa una richiesta di concessione di patrocinio e contributo economico per il corso di formazione che i GD hanno in programma a marzo-aprile 2011, organizzato come iniziativa centrale per il ricordo ed il festeggiamento del 150° anniversario dell’Unità d’Italia …
Vi faremo sapere cosa risponderà la provincia…!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...