16/12/2013 – Cile, Renzi: “Congratulazioni a Bachelet per entusiasmante vittoria”

bechelet  bechelet

Il messaggio del segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, al presidente della Repubblica del Cile, Michelle Bachelet.

“In questo momento di grande gioia e speranza per il popolo cileno ti giungano le mie più sentite congratulazioni e quelle di tutto il Partito Democratico per la tua limpida e entusiasmante vittoria. Sono certo che con il tuo stile e le tue qualità umane e di governo saprai guidare il Cile e realizzare le speranze di coloro che credono che nella lotta alle disuguaglianze e nella giustizia e inclusione sociale ci siano i presupposti dello sviluppo e del progresso di una Nazione”.
“In questa battaglia per l’equità e per la costruzione di “Un Chile de todos” troverai al tuo fianco il Partito Democratico e le forze progressiste europee così che la partnership strategica transatlantica, troppo spesso rimasta sulla carta tra le buone intenzioni, si concretizzi in atti e fatti concreti per costruire davvero un mondo migliore, più giusto, equo e sostenibile. Nella speranza di potermi presto congratulare personalmente, ti trasmetto i sensi della mia stima e considerazione e ti auguro buon lavoro”.

*****

“Voglio fare le mie congratulazioni a Michelle Bachelet, presidente della Repubblica del Cile. La sua vittoria e la sua rielezione sono la garanzia migliore per il futuro di quel Paese che potrà proseguire, sotto la guida di un’altra donna che ha già dato grande prova di sé, il suo cammino di sviluppo economico, politico e sociale”.
Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea nazionale del Pd, Gianni Cuperlo.

“In un’area geografica dove le disuguaglianze continuano ad essere il principale problema per la crescita, la presidenza della Bachelet potrà essere quella garanzia di democrazia assolutamente necessaria per il progresso del Cile e di quel continente. Quanto avvenuto in Cile rafforza quel fronte progressista, in America latina e nel mondo, che deve fare dello sviluppo sostenibile ed equo la frontiera della sua azione”.

Segue

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...